Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Promemoria - ZAHIRA - una donna divisa a metà

Promemoria - ZAHIRA - una donna divisa a metà
 

ZAHIRA - una donna divisa a metà

Care amiche di AvaEva, 
Vi ricordiamo l’appuntamento

Giovedì 6 aprile 2023
dalle ore 14.00 alle 15.30 ca. Ciossetto di Sementina 
Via al Piano 2, 6514 Sementina (dalla fermata del bus "Sementina sud" 6 minuti a piedi).

 

Michela Persico Campana
ZAHIRA - una donna divisa a metà

Edizioni Ulivo - 2020 L’ autrice Michela Persico Campana vive a Biasca, dove è nata e cresciuta.
La sua passione per la lettura e la scrittura l’ha portata a curare la pubblicazione nel 2005 del volume di Irene Marcionetti Graffiando il novecento (Ed. Ulivo). Il libro ha incontrato un ottimo consenso tanto da meritare una seconda edizione in breve tempo.
Nel 2013, si è cimentata con il suo primo romanzo dal titolo Talvolta la vita (Ed. Ulivo).
Nell’ aprile del 2016 ha dato alla stampa un nuovo romanzo La muta dell’anima (Ed. Ulivo), che ha visto una seconda edizione nel luglio dello stesso anno.

Zahira, dalla Siria è arrivata in Europa con parte della sua famiglia ormai ridotta dalla tragedia della guerra, attraverso la via dei Balcani.
Un anno dura il viaggio della speranza, un viaggio carico di estenuan􀀁 difficoltà e patimenti.
Dalla Siria attraversa la Turchia, via mare giunge in Grecia poi, con mezzi di fortuna, in Macedonia, in Serbia e in Ungheria. In Austria, attraverso il Brennero, riesce a raggiungere l’ Alto Adige dove vive uno zio, fratello di suo padre. Una sorte favorevole cambierà la vita di Zahira e le restituirà quella dignità ormai persa dopo la fuga dalla Siria.

Evento gratuito. Vi aspettiamo! Iscrizione richiesta: info@avaeva.ch oppure 076 679 07 78. Ringraziamo di cuore il Percento culturale Migros per il sostegno al Movimento AvaEva.

 

Il Movimento AvaEva è un’associazione che promuove reti di contatto per le donne della generazione delle nonne, dà voce ai temi che le concernono e sostiene progetti diversificati autogestiti. Unendosi e rafforzando le loro competenze, le donne di AvaEva riflettono su un’altra vecchiaia, elaborando idee su come mantenere e migliorare la qualità di vita in età avanzata e sviluppano contributi per chi verrà dopo di loro.