AvaEva è anche una piattaforma di scambio. Collaborare e costruire assieme ad altri Enti, Associazioni o privati progetti affini ci sta a cuore.
Sintesi di attività svolte con o per altri enti, associazioni, istituzioni:
2019:
- Rete nate il 14 giugno
- GAM - Generazioni al Museo
- Cooperativa Baobab
2017:
Guardando insieme - Giornate del film intergenerazionale (Locandina)
2016:
- Gruppo coordinamento donne sinistra: La famiglia in movimento (Leggi)
- Partecipazione al pomeriggio organizzato da Artrust su "Marianne Werefkin: I colori dell'anima" - 29.10.2016 (Locandina)
- Guardando insieme - Giornate del film intergenerazionale (Locandina)
2015:
- Guardando insieme - Giornate del film intergenerazionale (Locandina)
2014:
- Giornate autogestite liceo Bellinzona: Addio cappuccetto rosso! Le nuove nonne e il loro impegno per la famiglia e la collettività - 31.03.2014 (Leggi)
- Gruppo coordinamento donne sinistra: Prospettive dei modi di convivenza - famiglie tradizionali oltre la famiglia nucleare - tempo per le utopie - Tavola rotonda - 17.10.2014 - (Locandina)
- Pomeriggio informativo Forum Elle
- Pomeriggio informativo Centro Anziani Rovio
- Guardando insieme - Giornate del film intergenerazionale (Locandina)
- Pomeriggio informativo Centro diurno Pro Senectute Faido
2013:
- Guardando insieme - Giornate del film intergenerazionale (Locandina) - AvaEva partecipa all’ organizzazione della rassegna cinematografica intergenerazionale, progetto nato dalla collaborazione tra ATTE e Pro Senectute, che desidera coinvolgere tutte le generazioni, dai più giovani ai più anziani, al fine di creare un ponte di comprensione, curiosità e di integrazione. La collaborazione continuerà anche negli anni successivi.